Migliorare l'immagine, meglio un processore video o prendo un'ampli top di gamma?
Ciao a tutti,
come mia buona abitudine, vi chiedo un consiglio in quanto stavo valutando l'acquisto di processore video, per migliorare sensibilmente sia le immagini dei BD che di Sky-hd.
Devo confessarvi che non ho mai visto un processore video all'opera pertanto non sò nemmeno quanto migliori le immagini che elabora...
Mi sembra di capire che il Crystalio sia il TOP, ho visto che c'è anche il DVDO, ma io comunque preferirei il primo in quando mi darebbe la possibiltà di usarlo come switch hdmi avendo 4 ingressi e 2 uscite, che il dvdo non ha....Cosa che ritengo FONDAMENTALE, in quando avendo sempre più sorgenti da smistare tra tv e vpr la ritengo una gran comodità.
L' alternativa ad un processore video dedicato era quella di upgradare l'amplificatore, ho visto che i modelli più belli sia Onkyo che Denon, hanno sia processori video tipo il HQV Reon, in più possono farmi da switch-hdmi....
L'ultima quesitione riguarda che modello scegliere...In termini di resa video cambia qualcosa da un modello all'altro? Mi sembra di aver capito che sia il 3100/3300/3800 adottano lo stesso processore...
Sò bene che la migliore delle cose è che ogni componente faccia quello per cui è dedicato, ma visto che questi "giocattoli" non costano poco, diciamo che cerco il miglior compromesso per salvare capra e cavoli...
Grazie a chiunque mi darà un consiglio.
Ciao SGNAO