immagine proiettata sopra pianoforte: è possibile o è troppo alto?
Buonasera,
sto per trasferirmi in una nuova casa e intendo acquistare un proiettore, esperienze precedenti: nessuna.
La distanza tra il muro dove metterei il divano e quello dove verrebbe proiettata l'immagine è 4.20m circa, quali proiettori mi consigliate per questo tipo di distanza, e a che altezza dovrei metterlo? Appeso al soffitto? Su una mensola un tot (quanto?) sopra il divano?
Fin qui tutto potrebbe anche apparire semplice, ma c'è un problema: per ragioni di spazio devo mettere un pianoforte a coda proprio lungo la parete dove andrebbe lo schermo. Questo fa si che la base inferiore dello schermo si troverebbe subito sopra il pianoforte, quindi esattamente a un metro dal suolo: è accettabile o è una distanza eccessiva? Forse dovrei giocare sull'altezza del sedile del divano? O non è necessario?
E' raro trovare divani il cui sedile non sia alto tra i 40 e i 49 cm (ho setacciato il sito dell'ikea): in questo caso 10cm di differenza sono molti o irrilevanti?
Nel caso sia possibile, di quale grandezza mi conviene prendere lo schermo?
Penso di aver concluso con le mie (perdonatemi) numerose domande. Cosa dite di questa situazione? Si può fare o è meglio che rinunci al mio desiderio?
Grazie dell'attenzione! :)