mio primo post, informazioni su coppelle rockwool per sala HT
Ciao a tutti,
scrivo oggi il mio primo post anche se seguo da mesi il forum e ho letto moltissimi thread sulla costruzione delle sale HT.
Io ne sto realizzando una per la quale ho gia' ordinato 16 coppelle Rockwool 853 di spessore interno 273mm e spessore pareti 80mm. mi arriveranno tra due o tre settimane e nel frattempo vorrei ritagliare il legno multistrato in cerchi per ricoprirle.
Ho due domande per voi ed un suggerimento per i moderatori
1. Qualcuno che ha comprato esattamente le mie coppelle potrebbe dirmi esattamente il diametro delle stesse? Dovrebbe essere 433 mm a rigor di logica ma ho letto in un post che di fatto lo spessore e' poi minore. Se qualcuno ha preso proprio quelle spero mi possa dare una mano.
2. Qualcuno di voi sa dove ordinare tramite internet tessuto fonotrasparente a rotolo? io ho comprato i tessuti 70x135cm neri, sono bellissimi, vorrei lo stesso tessuto anche per le coppelle. Ho letto che Nordata e' andato ad un ingrosso ed ha trovato il telo adatto, lo faro' anch'io, se non trovo il telo uguale nero.
Consiglio ai mod: in questi mesi di ricerche nel forum mi sono reso conto che manca una cosa che in molti altri siti (non necessariamente di AV) c'e'. Cioe' una serie di messaggi sticky che raccolgano i thread piu' importanti settore per settore, ad esempio:
se cerchi info su:
pannelli fonoisolanti vai qui, qui e qui
tube traps qui e qui
cavi di potenza: ecc. ecc. ecc.
Io lo avrei trovato utile, certo va mantenuto, ma questo forum mi sembra molto presidiato e spesso leggo le stesse risposte dai mod che sollecitano di usare la funzione ricerca. Si potrebbe risparmiare tempo ed offrire un servizio migliore.
e' tutto, vi saluto e vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi avete dato indirettamente in questi mesi.
Cristian