Consiglio per l'acquisto per un povero profano
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo sito e l'ho trovato splendido, mi sono registrato per chiedere un consiglio ai sommi espertoni:D che navigano da queste parti...
Premetto che sono un profano, un ignorantone televisivo totale, finchè si parla di pc ok ma ti tv so na sega... ;) anche perchè non ho mai avuto un "bel televisore"... non guardo molta tv.
Vorrei comprarmi un televisore "decente", niente di "pazzesco" cmq, in mano mia sarebbe sprecato. Non mi interessano i supermodelli perfetti e voglio spendere al massimo 500-600 euro.
Vorrei prendere per camera mia ( da guardare da 2 metri circa) una tv probabilmente 37'' vista la distanza. Guardando a casa di amici e in giro per i centri commerciali preferisco, per mio gusto, l'immagine "più calda" dei plasma, ma non che quella degli LCD mi faccia schifo, anzi, per quello a cui sono abituato è sempre tanta manna...:p
Più che altro chiedo consiglio per l'uso... queste sono le cose per cui lo userei di più in ordine di importanza:
-collegamento al PC per vedere tutti i film e i serial che scarico senza dover masterizzare il tutto ognin volta (decisamente l'uso principale)
-un po di tv tradizionale ma non molta, soprattutto eventi sportivi, telegiornali e qualche filmetto
-qualche partita di calcio da sky
-collegamento per consolle: Wii e Ps3 ma non molto frequente.
per questo sono indeciso.... da profano... perchè preferisco le immagini di un semplice plasma da 37 o 42 pollici anche non di categoria molto avanzata... ma alcuni amici mi consigliano l'LCD se devo collegarci spesso il pc... anche se per vederci film da pc e non per usarlo altrimenti...
un consiglio???:)