Integrato stereo per Progressive Rock
Come da titolo sono alla ricerca di un ampli integrato stereo da collegare alle pre del mio Marantz SR5003 per fargli pilotare i frontali in uso HT e per usarlo in stereo per gli ascolti musicali. Quindi i requisiti sono questi:
- deve offrire la possibilità di escludere la sezione pre così da poterlo usare solo come finale in HT;
- deve poter pilotare le Indiana Line HC 505 in modo possibilmente neutro (non chiedo la luna, visti i diffusori);
- devono stargli simpatici i Genesis, i Jethro Tull, i Van Der Graaf Generator, i Pink Floyd, gli Emerson Lake & Palmer, la P.F.M. e in generale altri gruppi progressive rock di nicchia e non. Inoltre non mi spiacerebbe se se la cavasse anche con un po' di Hard Rock (anche qui non chiedo la luna);
L'idea era quella di restare in casa Marantz (PM5003? Modelli superiori?) per motivi di timbrica, se come discorso può avere un senso, altrimenti fermatemi; ma non ho nessun problema a cambiare marchio se i vostri consigli mi porteranno a farlo. Denon? Rotel? NAD? Niente di troppo esoterico perché il budget è quello che è, ovvero intorno ai 500€.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.