Avrei intenzione di installare la scheda video in titolo nel mio HTPC ma non sono riuscito a capire se collegandola via HDMI mi veicola i nuovi flussi audio HD da fare decodificare al mio Sinto Pioneer.:confused:
Visualizzazione Stampabile
Avrei intenzione di installare la scheda video in titolo nel mio HTPC ma non sono riuscito a capire se collegandola via HDMI mi veicola i nuovi flussi audio HD da fare decodificare al mio Sinto Pioneer.:confused:
Le schede video ATI delle serie 4000 integrano all'interno anche una scheda audio con il supporto ai seguenti formati:
Dolby Digital 7.1
DTS 7.1
PCM fino a 7.1 canali
Non sono supportate le nuove codifiche audio HD sembra non per limiti hardware, ma per le menate di PAP, HDCP, DRM :mad:
Comunque in teoria non dovrebbe esserci differenza tra fare la conversione PCM e mandare il segnale bitstrem all'ampli...
peccato che i player (a pagamento pure) per sottostare alle stupide regole del PAP... downsamplano :mad:
Il futuro player della slysoft farà uscire l'audio in formato PCM non compresso senza eseguire stupidi downsamle e pare che forse potrà uscire anche in bitstream... sembra sia solo un limite dovuto ai PAP e non un problema hardware:p
Ahh il player della slysoft sarà gratis :eek:
Quindi in breve per ora no... in futuro è molto probabile :D