aiuto per acquisto subwoofer.
Buongiorno, Vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio per completare il mio sistema ht.
l'impianto è così composto:
Sintoamplificatore: Yamaha: rx-V663
Frontale:JBL ES-30
Centrale: JBL ES-C25
Surround: JBL ES-20
Lettore DVD/BLURAY: PS3
Come potete notare mancano all'appello ancora due componenti e cioè i surround laterali e il subwoofer.
Mentre per i primi opterei per un'altra coppia di JBL ES-20, il discorso si fa più difficile per la scelta del subwoofer.
Premetto che ho ho già ascoltato altri impianti e che per me l'utilizzo sarebbe al 95% di HT.
Malgrado abbia sentito diffusori quali chario o focal molto più musicali...vuoi per le finanze disponibili e per la voglia di provare "l'impatto" tipico che le JBL sanno dare (le ho avute in precedenza) ho optato per la serie ES.
Per mantenere una certa uniformità di ascolto pensavo di acquistare il Sub della serie ES, il JBL ES150P...però volevo avere prima un vostro consiglio su cosa poter acquistare in alternativa.
Vi confido che il mio dubbio circa il sub della jbl è dato dal fatto che, controllando le specifiche tecniche, ho notato che il driver è di soli 25 cm e non vorrei che questo comportasse delle limitazioni a volumi elevati.
Considerate le dimensioni dell'attuale stanza di 20mq.(nell'immediato futuro potrebbe anche diventare un po più grande), vorrei sapere se mi conviene stare sempre su questo sub che è dichiarato 300W RMS e con risp freq min 25hz o stare su altri componenti.(non l'ho ancora ascoltato bene)
Il mio budget potrebbe arrivare fino a 600 euro..di più non credo valga la pena con la qualità e la timbrica dei componenti che ho acquistato e per non rischiare di rendere il sub troppo invasivo..
In caso mi indicaste dei modelli diversi da Jbl, preciso che prediligo in assoluto nei sub l'effetto "pugno nello stomaco" al suono troppo lungo o come alcuni di voi lo hanno definito "coda".
potenza ma anche profondità.tanto per intenderci un sub che si avvicini di più alle prestazioni da cinema..
Ovviamente non è detto che un sub così esista ma se fosse così Vi prego di darmi qualche dritta.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro buonagiornata.Simone