Scelta Finale: Focal Chorus 807 vs B&W 684
Dopo innumerevoli post, ripensamenti ascolti...(anche grazie ad un'inaspettata entrata) sono arrivato alla scelta finale: Focal 807 vs b&w 684.
Precisiamo che ero partito con l'idea delle M.1, le quali poi sono state acquistate come surround, per arrivare addirittura a considerare due "torri" come le 684..questo la dice lunga sulla mia indecisione.
La scelta di questi due prodotti e frutto di vostri preziosissimi consigli e di alcuni ascolti (le 684 mi mancano, ma ho ascoltate le 683 e le 685), oltre che dalla possibilità di gestire l'ambiente in due modi diversi (leggasi mobile tv).
Un po' di dati:
-microstanza 2,6 x 3,8
-Volumi medio bassi
-80% HT, ma credo che la percentuale di musica salirà notevolmente in futuro
I diffusori andranno posizionati ai lati di un tv da 40'' quindi distanti tra loro circa 110 cm, con il centrale al centro sotto il tv.
Vorrei da voi un consiglio su quale di questi due prodotti sia "meno Sprecato" nel mio ambiente, ma anche considerandolo un investimento x il futoro qualora cambiassi casa.
inoltre vorrei sapere quale ritenete il centrale migliore tra cc800 e htm62.
La qualità del centrale sarà un fattore determinante nella scelta in quanto do la massima importanza ai dialoghi.
Spero di avervi fornito tutte le info necessarie. L'ampli e il NAD in firma.
Grazie a tutti x gli eventuali consigli.