Sony KDL Z4500 e W5500, quali le differenze sostanziali?
Ciao a tutti (sono nuovo, solitamente solo lurkavo, ma dato che avrei bisogno di un consiglio specifico, mi sono finalmente deciso a registrarmi :D ).
In questi giorni ho provato a cercare su web diverse informazioni, recensioni e pareri per quanto riguarda i modelli Z4500 e W5500 (entrambi 40" ).
Quello che sono riuscito a capire è che la versione Z4500 in più ha solo il pannello a 10bit, mentre il nuovo W5500 ha un pannello ad 8bit, alcune funzionalità in più per la visione delle foto ed il nuovo Bravia Engine 3.
Ero principalmente orientato sullo Z4500, ma la mancanza del bilanciamento del bianco (letto su una recensione inglese) mi lascia un pochino perplesso.
Dall'altra parte (sul W5500) mi fa storcere un po' il naso, il fatto che sia ad 8bit (come mai questa scelta? ).
Entrambi i televisori hanno i loro pro ed i loro contro (mi piacerebbe molto la serie X4500 da 46", ma onestamente tutti quei soldi per una TV non ho intenzione di spenderli :p ) e sinceramente sono andato "in crisi" per questa decisione.
Cosa consigliereste voi? La mancanza del bilanciamento del bianco si farebbe sentire? (sono uno che generalmente si infastidisce facilmente quando guarda un programma con bassa qualità, quindi se questa feature mancante inficia la qualità dell'immagine mi interesserebbe saperlo).
La TV la utilizzerei con un MySKY HD (trasmissioni in HD e non, molte non saranno in HD dato che spesso guardo Fox, Fox Crime, SkySport e Sky calcio :D ), BRD (prenderei la PS3 per leggerli, per giocare continuo con la 360 :D ) e molti DVD che ho e che noleggio (ci sono a stento 3 BRD nel videonoleggio che ho vicino a casa :asd: ).
Inoltre ho letto di un certo input lag per i W5500 che potrebbe dar fastidio agli hardcore gamer (tra i quali mi ci inserisco :asd: ), mentre il 4500 sembra essere molto meglio da questo punto di vista.
Alla "fin della fiera", quale dei due scegliereste? Lo Z4500 costerebbe poco più dell'altro (e mi piace molto di più anche esteticamente) quindi, senza andare a valutare il costo, quale dei 2 ritenete più idoneo al mio utilizzo?
Scusate se mi accodo alle altre domande di richiesta di aiuto, ma non sapevo in quale altro posto chiedere per chiarire i miei dubbi :D