Visualizzazione Stampabile
-
Abbandonare la SD?
Sull'ultimo numero di una rivista specializzata in elettronica (non ne farò il nome) un editoriale sembra non lasciare spazi all'utilizzo delle videocamere SD e pare dare anche per spacciata la ripresa su nastro.
In realtà le motivazioni più che tecniche sembrano economiche, il ribasso dei prezzi d'acquisto per le videocamere HD da un lato e la possibilità di registrare addiruttura già su BR disc dall'altro, sono addotti quali motivi più che sufficienti per passare all'alta definizione.
Io ho acquistato l'anno scorso una Panasonic NV-GS 320 e sinceramente sono molto soddisfatto, forse anche perché non ho particolari pretese e l'alta definizione non mi incanta granché, tenuto conto che per apprezzarla dovrei avere un televisore da almeno 70", vista la distanza di visione (oltre 3 m).
Voi che ne dite? Davvero dovremmo buttare al macero i prodotti SD che abbiamo in casa?
-
Ho un HD ready da 50" che vedo da 4 metri. Ho regalato la GS320, di cui posso solo parlar bene e continuo a parlar bene, per una Sony HDR-SR11, e la differenza è tanta. Certo che la facilità di editing della miniDV SD non si può che rimpiangerla, ma solo quella.
Ciao