Esplosione ..... La Paura....
Mentre vi scrivo ho ancora il boato nelle orecchie... e le dita che mi tremano.
Questa mattina alle 7 circa è esploso un appartamento a 100mt da casa mia....
Prima un'esplosione pazzesca.... ci siamo alzati e visto per strada..... una volta calmato Lunella (mia moglie) sono sceso per vedere se potevo dare una mano.... a qualcuno ... ma non sapevo cosa mi aspettava.
Subito vedo un appartamento sventrato al primo piano... come quelli che si vedono in tv..... ma questa è realtà....
Subito vedo un uomo, è vivo ma è incastrato per le gambe, insieme ad altre persone cerchiamo di raggiungerlo salendo sopra le macerie... ma ad un tratto abbasso lo sguardo..... e vedo che li a 50cm dal mio piede c'è qualcosa....
Ho fatto il vigile del fuoco come servizio di leva e ne ho viste di cose.... ma in quei casi ero pronto, me lo aspettavo...
Questa volta no.
Siamo dovuti andare via di li perchè cadevano pezzi di muro , la persona sopra di noi diceva che stava cmq bene... abbiamo preso un lenzuolo e coperto ciò che non doveva essere visto..
Cerchiamo di fare il giro dall'altra parte... pezzi di muro sono partiti a 30 mt sfondando il muro della palazzina accanto...
Le serrande, i vetri, le saracinesce dei negozi sono rigonfiate.... il solaio è piegato.
Vedo un braccio, una signora per terra, un uomo che cerca di bagnarla....le ustioni sono brutte
Immagini raccapriccianti....
Arriva la polizia, i vigili del fuoco... andiamo via per il rischio di un crollo e per l'odore di gas che ancora c'è nell'aria.
Una persona non c'è più, altre due si sono salvate..... penso a mio figlio... e se fosse capitato a me?
30€ è il costo, 30€ per comprare un rilevatore di gas.... 30€ per salvare una o più vite...
30€
........................
il resto lo sentirete al telegiornale..