Bella e brutta sorpresa...
Purtroppo il mio Advance Acoustic map 305 da II° ha deciso di far le bizze:
non funzionano più gli ingressi digitali...così mi sono deciso a scollegarlo dall'impianto e ad imballarlo per la spedizione, tramite il rivenditore, al Centro Assistenza.:cool:
Poco male in quanto fortunatamente è ancora coperto da garanzia:)
Non volendo rimanere senza musica in salotto, ho rispolverato una vecchia coppia pre + finale Marantz "vintage" che stava lì a sonnecchiare da qualche anno - 3800 + 250, quelli americani, e la ho collegata alle mie ESB 7/06 di cui si è già parlato in altri post.....Beh, vi giuro non credevo alle mie orecchie: il suono si è aperto, sono riemersi particolari dimenticati sui miei cd...anche la profondità scenica ne ha guadagnato, per non parlare poi della solidità del basso...Ma come è possibile??? Semplice: con tutte le apparecchiature che mi ritrovo, questo abbinamento non lo avevo mai "testato" dando per scontato che, un'apparecchiatura moderna e osannata come Advance fosse certamente superiore. Forse l'abbinamento con Marantz è più giusto per questi diffusori...voglio provare con un pre migliore (si sa che questi vecchi non sono il massimo):cool:
Se non emergono difetti all' ascolto a lungo termine, penso che il finale possa considerarsi definitivo nonostante i quasi quarant'anni di età