LCD Sony, PLASMA Panasonic o addirittura KURO??
Buonasera a tutti, dovrei mandare in pensione il caro CRT da 28" Sèleco che, pur essendo un discreto televisore (almeno per il mio utilizzo) è troppo ingombrante e, di conseguenza, mi ritrovo a districarmi tra lcd e plasma per poter fare la scelta giusta.
Ho già dato un'occhiata in giro e anche qui sul forum, in particolare l'altro giorno al centro commerciale ho visto un Sony 40P3000 che mi ha colpito per la qualità con sorgente SD (attiva in quel momento) rispetto agli altri tv che presentavano una pessima qualità. Di conseguenza ho scoperto nel forum che non sarebbe male come tv e che al massimo ci sarebbe il D3000, più recente e di maggior qualità. In seguito, spulciando quà e là ho scoperto gli ottimi Panasonic e i Kuro che si raccontano solo guardandoli...
L'utilizzo per la tv si divide in:
- SD con segnale analogico (per il momento) o digitale se c'è integrato per un 70%
-DVD: 10%
-X360: 10% (sono un casual gamer ma non per questo sottovaluto il fattore qualità di visione)
-Western Digital HD TV: 10% con video sia SD che HD a 720p
Non escludo prima o poi di passare a un lettore Blu Ray ma per il momento direi ce un HDReady sia la scelta più opportuna.
Andrebbe messo in salotto e la distanza di visione va dai 1,6 ai 2,5 metri quindi un 37" o un 40" potrebbero andare, massimo 42 (solo per il Kuro:cool: ma ho letto in altri post che ormai si fatica a trovarlo).
La distanza aumenterebbe a 4,5-5 metri in rari casi visto che questa sarebbe il punto di visione dalla cucina che comunica direttamente con il salotto ma la visione comune si aggira su quelle misure che rappresentano le posizioni delle sedie del tavolo del salotto.
Per quanto riguarda Panasonic avrei in mente l'X10 che non ho ancora avuto modo di vedere oppure un Kuro :eek: ma mi sa che è fuori dal mio budget (che si aggira intorno ai 1000-1500 con lieve possibilità di sforare e chiaramente se si trova qualcosa per meno, schifo non fa...).
Cosa consigliate voi?
Mi interesserebbe la storia della mappatura 1:1 dell'X360 che con cavo vga ho scoperto essere possibile.
Il fatto di avere come risoluzione 1024x768 sui plasma di queste dimensioni, comporta qualche deformazione nel caso della mappatura 1:1 con l'X360?
Come vedete i Sony V e W 4500/5500? Anche se sono FullHD...
Un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di aiutarmi!