l'impianto giusto per ambiente a spazio ridotto
Salve a tutto, mi affaccio per la prima volta in questo settore del forum dopo plasma e HTPC. Dispongo di un salotto con un bel kuro 5090H che per ora è orfano di impianto surround (la spesa mi ha dissanguato: provvederò in tempi non troppo brevi nè troppo lunghi). Ho però una domanda per gli esperti: Se si hanno limiti di volume d'ascolto (causa vicinanza di altri appartamenti e stanza piccola/pareti sottili) su che soluzione ci si orienta? Vorrei ottima qualità ma senza l'assillo della potenza per evitare guai con il vicinato. In questi casi ci si orienta su un impianto in particolare dalle alte prestazioni a volume basso (magari risparmiando qualcosa), o si tiene semplicemente basso il volume di un impianto alta fedeltà e potenza? Documentandomi sulle varie marche (onkyo, yamaha, marantz, pioneer per gli ampli e indiana line e wharfedale per i diffusori, principalmente) non ho trovato niente che prediligesse la fedeltà alla potenza, sembra che le due cose vadano insieme. L'utilizzo principale sarebbero i blu-ray su htpc e lo spazio mi limita al 5.1 (niente 6.1 o 7.1). Consigli da parte di qualcun'altro che come me ha la stessa situazione? Un onkyo 507 o uno yamaha 463 sembrano fare al caso mio ma mi troverei a spendere soldi per una potenza in watt che non potrei comunque permettermi :(