Visualizzazione Stampabile
-
Sony, LG o Samsung
Pongo una "semplice domanda" agli esperti: Con un badget di € 1300-1500,00 circa quale modello e marchio di lcd full hd 46 o 47 pollici mi consigliate di acquistare fra questi tre marchi? Le mie esigenze sono prevalentemente concentrate su visione films dvd, divx-xvid ed mkv e ovviamente anche come monitor pc.
-
Io direi sony per la casistica limitata di pannelli difettati...
ce ne sono molti di ottimo livello a partire dalla serie w in poi
-
Quindi io come fautore della serie W4000 ormai fuori produzione su cosa dovrei puntare, W5500?
-
Se te lo puoi permettere, perchè no!?
Buon tv.
Come vedi dal nick non sono un fautore dell'avvento degli LCD, ma se uno ha molta HD e distanza corretta per vedere bene la tv fullHD (distanze ravvicinate con grandi polliciaggi) allora ben venga un ottimo lCD come un SONY W5500...
-
Nel mio caso la distanza è di circa 3,20m 10cm+ 10cm-. Scarti completamente i Samsung? Se no, quale paragoneresti al w5500? Non capisco perchè la scelta di Sony di passare in questo modello ad 8bit anzichè 10?
-
Credo, ma dovresti chiedere conferma al thread ufficiale, che ci sia un distinguo da fare tra i bit supportati in ingresso da fonti esterne e i bit di postprocessing del pannello che sarà senz'altro più alta, ma ripeto...chiedi conferma...
-
Mi riferivo ai dati di base dichiarati dal sito ufficiale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
[...] 8bit anzichè 10?
se il pannello 10bit è una priorità, allora potresti prendere in considerazione l'idea di aspettare l'uscita del nuovo Z5500 http://www.sony.it/product/t32-z-ser...eType=Overview
ormai non dovrebbe mancare molto... ha il BE3 e la retro Wide Color Gamut, oltre al MF 200Hz
quanto alle dimensioni dello schermo, con segnali HD da 3 metri in teoria sarebbe piccolo anche il 46, però già con quest'ultimo temo saresti fuori budget. Ovviamente il tutto è da vedere alla prova di riscontri oggettivi sulle reali prestazioni, mai comprare a scatola chiusa
-
Ad ogni modo, ma è una mia opinione, credo sia meglio basarsi, partendo dalle caratteristiche certamente, più sulle impressioni di visione alle varie fonti che non sulle carattereistiche fredde e prese toutcourt.
Lo vedi...lo provi e se ti piace lo prendi...
-
Sono daccordo, ma non sempre questo è possibile. Io tempo fà ho trovato in un centro grande migliore una persona di cui mi fido e l'unico che se ne intende veramente nel reparto tv; peccato che non è lì tutti i giorni. A differenza di chi lo fà perchè lo mettono lì per lavorare, questa persona è un appasionato. Lui prima che uscisse Sony W5500 mi consigliò vivamente il W4000, ma ultimamente non ci siamo più visti. Prima ero fissato con Samsung, poi mi ha fatto riflettere che Samsung cura molto l'estetica e lascia a desiderare nella qualità dell'audio. Quindi mi ha sottolineato i pregi e le qualità dei processori bravia engine, ma sopratuutto quello che conta di più in un pannello è la qualità di gestione dell'elettronica; cosa in cui Sony di sicuro eccelle.
-
ti consiglio di dare un occhio anche al philips 47pfl8404h che uscira' a breve
-
-
troppo caro? mediaworld ha messo il 47pfl5604h a 1199
quindi penso che l'8404 si potrebbe aggirare sui 1500 che e' nel tuo budget. (e ricordiamo che tra il 5604 e l'8604 ci passa il 7604 che costera' qualcosa in meno).
edit: Cappella se ti devi fare il tv a brevissimo, e' vuoi un CONSIGLIONE mandami in pm, non voglio pubblicizzare troppo la cosa, ma tanto verra' ampiamente pubblicizzata a breve.
-
Comunque ammesso che succeda un miracolo e posso fissare la data di matrimonio entro quest'anno, solo in questo caso potrei avvicinarmi all'acquisto verso settembre.
-
e allora purtroppo devi rinunciare all'offerta :)