VORREI SAPERE COSA OFFRE IL MERCATO DELLA VIDEOPROIEZIONE PER HOME CINEMA CHIARAMENTE CON UN BUDGET DISPONIBILE CHE SI AGGIRA DA' 1000 A 1500MAXIMO?I MIGLIORI QUALITA'/PREZZO:CIAO CIAO...
Visualizzazione Stampabile
VORREI SAPERE COSA OFFRE IL MERCATO DELLA VIDEOPROIEZIONE PER HOME CINEMA CHIARAMENTE CON UN BUDGET DISPONIBILE CHE SI AGGIRA DA' 1000 A 1500MAXIMO?I MIGLIORI QUALITA'/PREZZO:CIAO CIAO...
Intanto cominciamo a scrivere in minuscolo e a rispettare le netiquette ;) .
Poi per questa cifra ti conviene prendere un crt?
Hai gia' esperienza di questo tipo di macchine?
Scusa ma ho sbagliato a postare il messaggio,dovevo mandarlo a vpr LCD......
fatto
Ciao Meo,
queste domande sono quelle cui è difficilissimo dare risposta perchè terribilmente generiche. Ci sono due principali categorie di VPR digitali, LCD e DPL, entrambe con buoni proiettori e notevoli differenze tecniche. Fra quelli piu' blasonati, a prezzi medio bassi, andando a memoria ed in ordine di prezzo per categoria, posso citarti:
DLP: Infocus X1; Sharp z90 (a tiro lungo) e Sharp z91 (a tiro corto)
Lcd: Epson tw10; Sanyo plv-z1 (eccellente qualità prezzo); Panasonic ptae300; Panasonic ptae500; Sanyo plv-z2; Epson tw 200
Devi chiederti innanzi tutto cosa cerchi esattamente: proiezione a 16/9 o a 4/3, tecnologia LCD o DLP, da che distanza e con che grandezza di telo, per proiettare cosa, etc etc.
Un suggerimento: prova a leggere le decine di thread scritte recentemente dai nuovi arrivati e poi guardare nel motore di ricerca del Forum (penultimo pulsante in alto a destra).
Poi ci risentiamo....
Ciao,
Francesco
Ti elenco la mia situazione,puo' aiutarti anche a consigliarmi ancora!Devo proiettare a una distanza che va da un minimo di 2,50m se tengo il vpr davanti alla posizione di visione a un massimo di 5m se dispongo il vpr alle spalle,ma mi basta una proiezione di 78"-80"Il mio uso sara' maggiormente per DVD(cerco cosi' un oggetto con buoni ingressi video)ma anche un po' di sport!non riesco a capire se e' meglio DLP oppure LCD.Se pu' servire dico anche che la stanza dove lo posizionero' posso oscurarla completamente....se puoi femmi una lista qualita'/prezzo.(e se mi buttassi su epson che dalle mie parti si trova a 1077euro ivato?)Ciao ciao.....MEO.