[BD] Le Ali della Libertà
Visionato durante il weekend il BluRay de "Le Ali della Libertà" il film del 1994 diretto da Frank Darabont, tratto dal racconto di Stephen King.
Un gioiello fra i miei film preferiti degli anni 90, proposto da CecchiGori in una edizione con video di qualità molto buona che ripropone in maniera attenta un' ottima definizione e precisa propone le scelte colorimetriche delle varie scene nella prigione (gli azzurri/grigi delle ore libere nel cortile, le ombra e i chiaroscuri delle cantine delle lavanderie e delle celle di notte, i rossi/arancioni delle rare giornate solari, la scena della riparazione del tetto al tramonto per citarne una).
CecchiGori propone il master di provenienza usa infatti c'è il logo Warner e i titoli sono tutti inglesi (probabilmente lo stesso da cui la Warner ha fatto il suo ottimo Bluray oltreoceano)
Authoring, extra, varie ed eventuali:
presenti sia traccia originale che doppiaggio italiano in lossless DtsHD-MA, sottotitoli solo italiani (mannaggia... glieli pago io i sottotitoli inglesi pur di farglieli mettere!) non cambiabili al volo ma solo da menu, semplice e diretto quello pop-up, graficamente orrendo quello statico
Extra? ZERO C'è una sezione BdLive che non ho potuto provare perchè per qualche giorno non ho possibilità di collegare il lettore al router, aggiornerò quando scoprirò il contenuto