Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Dubbio amletico!!!
Ciao a tutti,
In questi giorni ho finalmente convinto il mio boss a cambiare la tel nel salone... visto che il nuovo tv deve essere tra i 40 e i 50 pollici e visto che il budget massimo è di 2000€ mi ero orientato verso un retro crt, è qui vengono i dubbi!
Finora ho avuto modo di vedere solo pochi modelli perchè nella mia città (caserta) non è che i negozianti ti offrano molta scelta; vi prego di darmi qualche consiglio in merito ai modelli che adesso vi elencherò, premettendo però che la mia scelta finale deve essere ancora condizionata dalla visione degli stessi:
1)Sony KP-41PX2 (1900€ + 370€ per il mobiletto)
2)Thomson 46KH412S (1650€ senza però la possibilità di mobiletto)
3)Samsung SP 43W6HF (1800€ con mobiletto incorporato)
La cosa che più mi rende indeciso nella scelta è il formato: i primi due sono 4/3 metre il samsung è 16/9. Ancora non mi è chiaro quale dei due formati è meglio per le mie esigenze dato che principalmente vedo la tv "normale" e il sat (con un alta concentrazione di partite di calcio!!! :p )e raramente vedo film in dvd.
Scusate se come primo post è un pò lungo ma ho urgente bisogno di notizie su questi retro dato che voglio comprarne uno prima che al papi passi lo sfizio!!!;)
Grazie anticipatamente e complimenti per il forum
-
Re: Dubbio amletico!!!
Citazione:
attila81 ha scritto:
Ciao a tutti,
La cosa che più mi rende indeciso nella scelta è il formato: i primi due sono 4/3 metre il samsung è 16/9. Ancora non mi è chiaro quale dei due formati è meglio per le mie esigenze dato che principalmente vedo la tv "normale" e il sat (con un alta concentrazione di partite di calcio!!! :p )e raramente vedo film in dvd.
Nel tuo caso è sicuramente meglio uno schermo 4:3.
Il 16:9 è consigliato, per non dire che è una scelta praticamente obbligatoria IMHO, quando l'utilizzo principale del televisore è la visione di film.
Utilizzando un 16:9 per le normali trasmissioni usufruiresti solo di una parte dello schermo (con le bande nere ai lati) o saresti costretto a vedere le immagini tagliate (utilizando la funzione di zoom per riempire il 16:9).
Poi dipende anche da dove vuoi la massima qualità, potresti anche dire: io guardo ogni settimana 30 ore di TV e 2 ore di film, ma mi interessa che quando vedo il film me lo posso godere al massimo, mentre i programmi televisivi se sono un po' più piccoli o se ce ne manca un pezzo chissenefrega.
Se invece vuoi il massimo quando guardi una partita di calcio 4:3 senza dubbio alcuno.
P.S.: Cosa c'entra l'allegato?