Visualizzazione Stampabile
-
Urgente collegamento HT
Ciao a tutti
spero di aver individuato la sezione giusta per la mia domanda.
Ho acquistato un TV Philips Flavors con il sistema HT sempre Philips Flavors.
Ho collegato i due tramite cavo HDMI e Optical in, usando Sky e il lettore DVD è tutto ok, mentre se guardo i canali normali della TV con audio su HT ogni tanto si sente una scarica dalla casse e l'audio va via per qualche secondo per poi ritornare.
Mi sapete aiutare?
grazie
Roberto
-
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
Roberto
-
Potrebbe dipendere dal decoder interno del display controlla se il segnale digitale terrestre è buono, se usi i diffusori interni succede la stessa cosa? Prova a scollegare il cavo ottico e lasciare l’HDMI e vedi se l’audio funziona.
-
Ciao
con i diffusori interni non succede nulla.
Con solo HDMI l'audio non funziona.
L'altra cosa che non capisco è che pensavo che una volta inserito l'audio HT in automatico sparisse l'audio del TV
posso fare qualche altra prova?
grazie
ciao
Roberto
-
Potrebbe essere dovuto alla decodifica dell'audio. Magari il sistema HT passa da una codifica all'altra, ad esempio da DD a ProLogic, generando una pausa dell'emissione sonora ed un loop, o altro rumore.
-
Ciao Nemo30
c'è modo di risolverlo? diciamo che normalmente non guardo i canali TV ma uso sempre sky però volevo avere tutto funzionante al meglio.
ciao
Roberto
-
Se è quello che ho ipotizzato c'è poco da fare. Ogni volta che invii al decoder un tipo di segnale diverso avrai queste scariche seguite (o precedute) dal silenzio.
-
Per riassumere:
per i canali Tv tradizionali non posso fare nulla.
per il fatto del volume Tv che mi rimane anche se accendo l'HT posso fare qualcosa?
Inoltre quando con l'HT faccio fare una scansione del collegamento HDMI, sotto la voce Optical In ogni tanto mi fa vedere "TV" e "HDMI altro" e qualche volta solo "HDMI altro", quando vedo anche TV lo scelgo ma la volta successiva mi da come default "HDMI altro"
Questo potrebbe influire sui collegamenti?
grazie
ciao
Roberto