Costruzione ampli per filodiffusione
Buongiorno a tutti.
Come da oggetto vorrei cimentarmi nella costruzione di un ampli per pilotare 5 altoparlantini mono della tecnosound da 10W per la filodiffusione.
L'ampli andrebbe collegato all'uscita pre-out zone2 dell'ampli che ho in sala.
Il problema è che non essendo molto ferrato in elettronica (ma sono capace di copiare un circuito, realizzarlo su rame, ecc...), ed ho trovato solo progetti di un ampli 10W con due uscite oppure uno da 50W.
La domanda che vi pongo è: conoscete un circuitino semplice da realizzare che mi permetta di realizzare questa cosa?
In alternativa con un ampli da 50W posso collegare tutte e 5 le casse all'unica uscita (in questo caso l'ampli deve essere mono o stereo ?) ?
Oppure se realizzo in serie 5 piccoli amplificatori da 10W come posso fare per portare il cavo di segnale a tutti e 5 gli ingressi ? Sdoppiandolo semplicemente cosa succede, il segnale si disperde?
So che sono molte domande ed ai più esperti tra voi sembreranno fesserie, però l'elettronica è un piccolo passatempo che in passato mi ha dato anche qualche piccola soddisfazione, ma essendo un informatico non ho grandi conoscenze in materia.
Grazie a tutti voi anticipatamente per l'interesse, magari ne esce fuori un buon progettino da condividere con gli altri utenti del forum. :cool:
Ciao