http://static.blogo.it/cineblog/5cha...iWolverine.jpg
Qualcuno è andato a vederlo?
Vale la pena vederlo al cinema o aspetto che esca a noleggio?
Visualizzazione Stampabile
http://static.blogo.it/cineblog/5cha...iWolverine.jpg
Qualcuno è andato a vederlo?
Vale la pena vederlo al cinema o aspetto che esca a noleggio?
Io non vedo l'ora, ma prima della prossima settimana non credo che ne avrò l'occasione, visto che sono rimasto d'accordo con degli amici per andarci insieme, ma questo weekend se ne vanno via per il ponte del primo maggio... :cry:
Son andato ieri al Cinecity di Limena, proiezione digitale !!!
Film FANTASTICO !!!:eek:
Gli ultimi 20 minuti son grandiosi, forse i + belli della saga !!!:D
Video ottimo, sonoro buono, ma non eccelle (specialmente posteriori e sub)
enrydeus hai la casella di posta personale piena....non ti si puo' inviare p.m.
Visto pure io il film....molto avvincente come film , meritava proprio un film a parte.
film veramente valido approfondisce abbastanza bene la prima parte del personaggio di wolverine;alcuni personaggi vengono raccontati solo parzialmente ( mi aspettavo di + per gambit ma verrà fatto uno spin off a parte anke per questo personaggio).
Video decisamente buono e privo di imperfezioni;sonoro che poteva essere anke + dinamico in alcune scene (specie il sub un po assente).
Attori perfetti nei loro personaggi ( sia wolvie che sabretooth,ma anke deadpool).
Consigliatissimo ai fan marvel ma anke ad altri.
Un 8.5 ci sta tutto per me.
Per me salta!
Molte recensioni lo hanno massacrato per via di una sceneggiatura quasi comica.
Noleggio.
dovevo scegliere fra Wolverine e Hanna Montana (:eek: ).
Ho scelto Wolverine, pur avendo letto le stroncature dei "critici".
Sono uscito contento e appagato per aver trascorso un paio d'orette divertendomi, una volta di più convinto che i giudizi dei critici vanno presi con spirito critico.
Intendiamoci, mancano completamente i risvolti socio-filosofici sulla diversità e sull'emarginazione presenti nella saga-madre degli X-men, qui è quasi soltanto botte e azione e un po' di desiderio di vendetta.
Ma lo "spirito" di Wolverine mi sembra sia stato catturato dignitosamente, soprattutto la sua rabbia interiore.
Ad un occhio attento, i buchi della trama e le inconguenze ovviamente ci sono, ma sono ben miscelati con gli eventi che scorrono a schermo e tengono sempre l'attenzione desta.
Effetti speciali di buonissima fattura, audio che definirei SONTUOSO.
Il video secondo me è di livello basso, impastato e poco definito, ma come discriminare fra le colpe della sala, quelle del supporto in celluloide e quelle della realizzazione vera e propria ???
Sono certo che il bluray domestico sarà tutta un'altra cosa.
In digitale il video era ottimo, ma non eccelso, un pò scuro, forse una scelta fotografica per nascondere qualche effetto speciale non riuscito bene (e ce ne sono, direi).....l' audio mi ha deluso, sub praticamente assente e usato male (cioè quando Gambit lancia le carte vien giù la sala....nelle esplosioni, niente !!)...surround pure quelli non molto incisivi....vabbè, ci rifaremo con Star Trek !!:D
Sulle prime ha lasciato interdetto anche me, alcune immagini parevano quasi sfuocate. Poi i dettagli pazzeschi di alcuni primi piani e tutta l'ultima fantastica sequenza mi hanno convinto essere tutta una scelta fotografica (discutibile o meno).Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Film comunque assolutamente da vedere!
Personalmente, nell'ambito dei Cine-Comics, l'ho apprezzato ben di più dei vari Hulk (il secondo) ed Iron Man.
;)
IMHO: c@gata PAZZESCA :mad: !!!
Lontano anni luce dai vari X-MEN.........
CIAO da IVAN67 :D :D :D
Infatti a vedere X-MEN 3 mi sono addormentato in sala!:D :D :D
guarda ivan che dei vari x men si salva solo il primo e un po il secondo nn certamente il terzo!!!!
Visto ieri sera, su pellicola.
Il video mi ha fatto una buona impressione (ma senza averlo visto in digitale è difficile dare giudizi "assoluti"), così come l'audio, decisamente valido, anche se a tratti mi è sembrato un po' "incostante" (i surround entravano in gioco pesantemente in certe scene, ma il sub non mi è sembrato presentissimo). Effetti speciali non eccelsi, anche se facevano bene la loro parte.
Molto bene gli attori principali (Wolverine, Kayla e Sabretooth, IMHO molto meno Stryker), ma script a dir poco altalenante, sia nei dialoghi, che nella sceneggiatura, con un paio di momenti pessimianche se nel complesso non è male e il pathos non manca. Peccato, però, perché, con un minimo di cura in più per quanto riguarda sceneggiatura e dialoghi, si sarebbero evitati certi errori grossolani (e piuttosto irritanti) e il film avrebbe potuto avere ben altra profondità (anche se, ripeto, IMHO il pathos in questo film c'era tutto, in questo non l'ho trovato affatto carente) e, soprattutto, coerenza.
Spoiler: la rivelazione della finta morte di Kayla era a dir poco ridicola, davvero una pagliacciata...se ne sarebbe accorto chiunque del sangue "finto", figurarsi Wolverine coi suoi ipersensi! :rolleyes: ...e pure la storia delle pallottole d'adamantio non sta in piedi
IMHO film nel complesso ben riuscito e che ho visto davvero volentieri, anche se mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e una sensazione di occasione mancata.
...inutile dire che il Blu-Ray sarà mio!!! :D
discreto filmetto fatto su misura per Jackman....assolutamente non al livello del primo X-Men, ma forse nemmeno degli altri 2....i personaggi di contorno sono davvero patetici e noiosi, la trama è sviluppata in stile telefilm e Jackman, non so perchè, non convince....
una visione gliela si può dare, ma niente di più, a mio avviso
voto 5