consiglio acquisto ampli hi-fi
Ciao a tutti. Ho un impianto sat collegato a un ampli hi-fi con cui ascolto le radio-sat e vedo i film in stereo, dato che il mio vecchio tv non è stereo. L'ampli è collegato a 2 casse che si trovano di fianco al tv.
Da 2 giorni l'ampli in questione, un vecchio Rotel comperato di seconda mano, sembra che stia tirando le cuoia (ogni tanto comincia a gracchiare e poi non si sente più la cassa sinistra oppure non si sente più la cassa destra). Non dipende dai collegamenti, ho controllato. L'unico modo per risolvere il problema è spegnere e poi riaccendere subito il Rotel. Dopo la riaccensione funzia di nuovo benissimo. Però non è molto pratico alzarsi per spegnere e accendere tutti i momenti. Allora mi sono deciso a sostituirlo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi un amplificatore, sui 200-300 €, che potrebbe andar bene per ascoltare in stereo le radio di Astra e HB e per vedere i programmi tv in stereo? Quindi qualche cosa senza troppe pretese di alta fedeltà, tanto più che i canali radio e tv sono comunque compressi e quindi il suono non è comunque perfetto.
Una marca, un modello e, eventualmente, un sito affidabile dove ordinarlo... Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi. Ciao. Franco