Radeon9600XT128Mb: Sapphire o Asus?
Sono indeciso tre le due, per il fatto che la Asus anche costando 40 euro di più ha il vantaggio del video in.
Potrei usare questi ingressi video per fare acquisizione dalla videocamera video8?
E per far transitare un segnale per poi scalarlo alla risoluzione del pannello del videoproiettore?
Grazie di tutto, Luca.
Re: Radeon9600XT128Mb: Sapphire o Asus?
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Sono indeciso tre le due, per il fatto che la Asus anche costando 40 euro di più ha il vantaggio del video in.
Potrei usare questi ingressi video per fare acquisizione dalla videocamera video8?
E per far transitare un segnale per poi scalarlo alla risoluzione del pannello del videoproiettore?
Grazie di tutto, Luca.
Direi che tra le due ti conviene quella senza ingresso video.
La penso cosi' perche' se devi farne un uso anche per HTPC ti conviene prendere una scheda tv a parte che funzioni con DScaler (che non penso suporti la 9600xt,) cosi' potrai usarla anche per vedere la tv, fare da scaler, da vcr digitale e aquisire i filmati dalla videocamera (usando programmi compatibili tipo powervcrecc. ecc.).
Alla fine spenderesti piu' o meno la cifra che la asus costa in piu', ma avresti sicuramente molta piu' versatilita' e qualita'.
Re: Re: Radeon9600XT128Mb: Sapphire o Asus?
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Direi che tra le due ti conviene quella senza ingresso video.
La penso cosi' perche' se devi farne un uso anche per HTPC ti conviene prendere una scheda tv a parte che funzioni con DScaler (che non penso suporti la 9600xt,) cosi' potrai usarla anche per vedere la tv, fare da scaler, da vcr digitale e aquisire i filmati dalla videocamera (usando programmi compatibili tipo powervcrecc. ecc.)...
Condivido. Il mio modesto parere al riguardo è che la scheda video, forse la componente hw più importante dell'HTPC, debba fare solo ciò per cui principalmente è stata progettata; utilizziamo invece una scheda ad hoc per l'eventuale acquisizione video.
Forse l'investimento sarà economicamente più impegnativo, ma se ne guadagnerà sicuramente in stabilità complessiva e maggiore qualità nella fase di acquisizione.
Saluti Francesco.