differenze dei videoproiettori
Buongiorno a tutti.......
sto valutando di acquistare un videoproiettore e no so da dove cominciare!!
vorrei usarlo per il pc, per presentazioni ecc. e poi anche magari per vederci qualche film.
subito il primo dubbio: che differenza c'č tra un lcd, un dlp e gli altri? il tritubo č analogico? quali sono le varie carattestiche?
lo so che nel forum probabilmente le informazioni ci sono, ma ho fatto una ricerca nei vari post ma mi sono "perso".
se qualcuno puņ aiutarmi nel cominciare ad orientarmi, almeno saprņ in quale sezione "applicarmi" per capirci qualcosa.
Grazie a tutti.
Francesco
Re: differenze dei videoproiettori
Citazione:
francybello ha scritto:
Buongiorno a tutti.......
sto valutando di acquistare un videoproiettore e no so da dove cominciare!!
vorrei usarlo per il pc, per presentazioni ecc. e poi anche magari per vederci qualche film.
...
se queste sono le tue necessita', lascia perdere i crt e vai sul digitale... poi magari potrai prendere un crt solo per i film...
con i digitali hai alcuni vantaggi tra cui la trasportabilita', la luminosita' e la maggiore resa con immagini da pc.
devi solo scegliere tra lcd e dlp. personalmente propenderei per i dlp ma dovrai scegliere in base ai tuoi gusti e al budget a disposizione.
tieni solo conto che su questo forum le valutazioni sono mirate (per la maggior parte) alla resa dei vpr con i film, quindi si tiene conto (tra l'altro) della migliore resa dei neri, mentre la luminosita' e' poco importante; criteri quindi probabilmente diversi dai tuoi.
ciao
Gianni