amplificatore 5.1 monitor attivi-ATi RadeonX1900 per film HD
Ciao, visto che da poco ho finito la mia stanza (che e' un mix tra studio di registrazione e saletta videoproiezione) volevo chiedere due cose, la prima probabilmente stupida:) . Attualmente nello studio per suonare uso 2 monitor attivi dynaudio bm5a da 250w, + 2 grossi monitor Makie srm450 da 320w, e due casse passive di mio padre appena restaurate attaccate all'ampli luxman di un vecchio stereo (che uso molto poco).
Avrete intuito la domanda: posso collegare tutto questo ad un amplificatore 5.1 con uscite pre o un pre processore 5.1 usati? Cosa mi consigliate? Mi mancherebbe solo un sub. e l'ampli lo prenderei usato. Per i posizionamento farei una cosa approsimativa, visto che le dynaudio non posso molto spostarle.
La seconda domanda e' questa: visto che prossimamente acquistero' finalemente un proiettore full hd (probabilmente hc5500 mitsubishi) con la ATi,RadeonX1900 512 mb del mac posso vedere i film in hd? La scheda ha due uscite digitali per monitor. Se si' che cavo devo comperare da attaccare al hc5500 per l'hd? Grazie, mamma mia quanto ho scritto...