Problema di posizionamento con i surround scelti.
...dopo aver letto molto su questo forum, e soprattutto ascoltato, ho "partorito" il mio impianto.
Mi rimane solo un dubbio sulle casse surround. Per come è disposta la "taverna" rettangolare 6,7 x 4 mt, avevo previsto tutti e 4 i diffusori surround con i 2 laterali posizionati ai lati del divano lungo le pareti più lunghe ed i 2 posteriori in alto a 50 cm dal soffitto e 40 cm dalla parete laterale.
Il dubbio è dato dal fatto che in effetti 4 Focal 806 non le posso mettere, in quanto per le laterali ho dei limiti d'ingombro (c'erano le JBL control One per capirci sulle dimensioni...) per le posteriori la mia signora non vorrebbe vedere casse così grandi appese.
La domanda è, per completare il mio impianto cosa mi suggerite come surround? Lo so è banale...ma in effetti ho provato le Focal 706 di un amico e non fanno bella figura li appese, inoltre a differenza delle JBL (che però hanno le loro staffe) sembrava uscire un suono altamente "rimbombante" forse troppo vicino al soffitto?
Aiuto! Non vorrei aver speso soldi pensando di up-gradare il sistema pian piano e poi dover lasciare le JBL control1 come surround, che per carità fanno il loro lavoro ma sparivano vicino le 716 usate come frontali del mio amico ... e pensare che sto acquisando le 826v (sono in assoluto nella mia top list in ambito musicale per il mio budget) ed il centrale cc800v... :cry:
Ciao
Angelo