HTPC con amplificatore 5.1 integrato
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e vorrei sapere se qualcuno ha mai costruito un HTPC con integrato anche la sezione di amplificazione.
Vorrei costruire un HTPC di questo tipo perchè le mie esigenze lato audio non sono così pressanti, perchè non ho altre sorgente audio da collegare ad un eventuale amplificatore esterno (con un HTPC guarderei blu ray, analogica digitale terrestre e sat free), e perchè non ho in previsione di andare oltre un impianto 5.1.
Avendo ora un catorcio di sistema home teathre DVD con ampli integrato, con le casse 5.1 già installate, vorrei in questo modo sostituire questo sistema integrato con un htpc, che ritengo sia molto più flessibile.
Pensavo che una soluzione di questo tipo potesse essere solo artigianale
(in un case HTPC farci stare un amplificatore 5.1), ma ho visto da internet che esiste una scheda madre MSI Live DIVA (MS-7411) che ha un dsp integrato sulla scheda madre, e una scheda PCi aggiuntiva che fa da amplificatore con le 5+1 uscite.
E' basato su chipset 780G di AMD, e ha anche quindi integrato la parte video HDMi compatibile full-hd. Ne risulterebbe un "all-in-one molto compatto e completo...
Qualcuno ha mai provato a installare un HTPC con questa scheda madre, oppure esistono altre soluzioni di questo tipo sul mercato.
Grazie mille,
Paolo.