Consiglio su ampli e lettore per iniziare!
Ho acquistato da poco un paio di diffusori dynaudio dm 2/7 che sono la serie un pò più economica dei dynaudio audience 52 (stessi componenti, stessi altoparlanti, cassa un pò più economica come rifiniture, suono analogo)....
Ora dovrei acquistare un amplificatore da abbinare a questi e sono orientato fra i seguenti...... ovvio che se possibile preferirei spendere meno (il Nad 326 BEE dovrebbe essere quello col prezzo migliore), l'unico dubbio è che magari (come il Rotel Ra-05) non possa essere abbastanza valido e performante per alimentare i miei diffosori che sono un pò duretti (86db):
- Marantz PM 8003
- Nad C 326 BEE
- Nad C 355 BEE
- Rotel Ra-05
- Rotel Ra-06
....ai quali pensavo (faccio bene?) di abbinare un lettore della stessa marca dell'ampli (so che non dovrei farmi influenzare dall'estetica!):
- Marantz CD 5003
- Nad C515 BEE
- Rotel RCD-06
Purtroppo non ho la possibilità di provare questi ampli con le mie casse ad eccezione forse del Marantz 8003.....
Ringrazio di cuore chiunque potrà darmi qualche valido consiglio!
PS So che un buon impianto deve andar bene con tutti i generi musicali comunque anche io ascolto prevalentemente musica pop/rock/italiana e quasi niente jazz/classica.
Al momento utilizzo il mio vecchio amplificatore SONY TA -313 e con le sue dovute limitazioni sono molto soddisfatto dei diffusori che ho da poco acquistato.