Centrale in-ceiling o phantom?
A breve acquistero' dei nuovi diffusori frontali per il mio HT.
Vorrei comprare due torri di discreta qualita' per i frontali ed ho un dubbio sul centrale.
La mia stanza e' 5x4 e di fronte alla seduta ha un ampio arco di 2.40m da dove scende il telo di proiezione.
Ho 3 opzioni per il centrale:
1. Compro un centrale in-ceiling da inserire nel controsoffitto di fronte l'arco (ho letto molte opinioni sui diffusori in celing e soprattutto per il centrale sembra esserci un gran consenso nello sconsgliare tale soluzione: perche' anche con un diffusore direzionale sembra che i risultati siano scarsi)
2. Centrale in modalita' "phantom" e quindi dirottare il suono del centrale ai due frontali (cio' comporterebbe un risultato scarso per chi fosse seduto in posizione decentrata, ma in fin dei conti il divano e' al centro della parete da 5 metri, quindi la posizione non sarebbe particolarmente tragica...credo)
3. Compro il centrale della stessa serie dei frontali e ogni volta che vedo un film lo sposto al di sotto del telo di proiezione, al centro dell'arco (in questo caso sarebbe scomodo e brutto esteticamente in quanto si vedrebbe il cavo volante)
Cosa mi consigliate?