Consiglio su saletta HT con VPR
Ciao a tutti,
sono Federico e vi seguo da un bel pò di mesi e grazie a voi mi sto facendo una bella cultura sull' Home Theatre e sui VPR in particolare. è giunto il momento di chiedervi un consiglio dato che sto ristrutturando la mia casa e una sala sarà dedicata al cinema.
La stanza misura 4,16*3,80 e pensavo alla seguente configurazione:
. VPR Panasonic PT-AE 3000 con possibilità di installarlo al max a 3,9 m rispetto alla parete di proiezione
. Telo motorizzato Sopar 5222HT 16/9 con banda nera verticale di 35 cm e 5 ai lati misure 220 * 158 (di cui 35cm banda nera)
Pensavo di montarlo a 2,60 in modo da avere l'area 16/9 a partire da 102 cm fino a 225
. Distanza di visione: pensavo 3m ma è perfettamente variabile
Ho un paio di dubbi:
1) il pana montato alto (tipo a 2,60m) riesce a proiettare correttamente sul telo date le distanze che ho detto? Oppure occorre montarlo più basso rispetto al pavimento?
2) Le dimensioni telo/distanza di visione mi sembrano abbastanza corrette almeno guardando il http://www.projectorcentral.com/Pana...ulator-pro.htm
3) l'area di proiezione è troppo alta secondo voi? dovrei abbassare l'inizio sotto il metro dal pavimento?
Avete in generale suggerimenti su altri VPR più adatti a gestire il delta di altezza tra proiettore e telo rimanendo nella fascia di prezzo del Pana?
Grazie mille!
Federico