Visualizzazione Stampabile
-
AIUTO SCELTA MULTISCART!
Salve,mi servirebbe una multiscart.magari con selettore per far si di "azionare"una sorgente col tastino.
andrebbe bene anche da 2 posti(vcr e dvd)basta che sia di buona qualita' e il segnale si mantenga senza perdita di audio/qualita' video su tutte le entrate rgb.
Fatemi sapere quale modello in commercio potrei prendere,grazie ;)
-
Questa (c'è anche da 3 invece che da 5...costa poco meno di 20 €...)
-
Io le "ciabatte" multiscart le sconsiglierei, almeno in base alla mia esperienza...quando avevo ancora il CRT, ho comprato una "ciabatta" simile (con 3 ingressi) perché avevo una sola scart RGB sulla TV (e volevo collegarci lettore DVD e Xbox), ma già con due dispositivi collegati si aveva una chiara dispersione del segnale (nonostante la ciabatta fosse un prodotto "di marca", con contatti in oro, etc.), con una resa qualitativa inferiore a quella ottenuta collegando singolarmente i due dispositivi direttamente alla TV.
Ci sarebbero le "centraline" scart (che hanno il vantaggio di essere amplificate), ma francamente non le ho mai provate (anche se stavo pensando anch'io a un eventuale acquisto) e non saprei dire come sia la loro resa qualitativa (e il prezzo è decisamente più "impegnativo" di 20 euro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Io le "ciabatte" multiscart le sconsiglierei, almeno in base alla mia esperienza...... con una resa qualitativa inferiore a quella ottenuta collegando singolarmente i due dispositivi direttamente alla TV.....
Concordo con l'amico Duke Fleed. La dispersione di segnale con una ciabatta l'ho provata anch'io. A tre posti con selettore, per "privilegiare" una presa piuttosto che un'altra ma l'esperienza è stata desolante :( :nono: E concordo anche sul fatto che sulla suddivisione dei segnali ci si debba affidare a prodotti di qualità di costi decisamente più impegnativi ;). Bye
-
Decisamente d'accordo con chi mi ha preceduto.
Prima di passare ad apparecchi con connessioni HDMI, mi servivo di un "router" scart, con gestione dei segnali RGB, con doppia barra di registrazione (potevo inviare una sorgente al videoregistratore mentre ne guardavo un'altra), con uscita dedicata per ripetitore di segnale e telecomando.
Telecomandabile
I risultati erano molto buoni, il costo di circa 100 EUR. Distribuita da Ritar e penso abbastanza diffusa anche nel circuito GBC.