Interfacciamento sorgente-pre-finale
Ciao a tutti ragazzi,
Ho appena acquistato un finale pro Behringer Ep2500.
Evito commenti su suono, confronti, ecc. dico solo che spinge (pulito...:cool: ) come un dannato...
Il problema riguarda un leggero ronzio di fondo.
Ho provato questa soluzioni:
- lettore Dvd - sezione pre Nad 306 - finale Behringer = ronzio di fondo notevole
- lettore Dvd - collegamento diretto col finale Behringer = meno rumore di fondo, ma sempre leggermente presente... anche con registrazioni al di sopra di ogni sospetto.
I cavi di segnale sono autocostruiti, Tnt Shield (semibilanciati con Tasker c128) collegati agi ingressi Xlr del finale con adattatori rca-Xlr.
Intendo quel ronzio tipico che si sente dai diffusori quando si porta al massimo il potenziometro dell'ampli (presente no?).
Ecco, se tengo i controlli del gain del finale al massimo (posizione in cui in teoria dovrebbe fornire le prestazioni migliori) e utilizo il volume del cd player questo ronzio è decisamente avvertibile nei silenzi infrastrumentali.
Se invece tengo al massimo il volume del lettore, ed utilizzo i controlli del gain del finale come "potenziometri", il ronzio diminuisce moltissimo. Ma un pò resta...
Che questo ronzio sia da imputare proprio alle uscite analogiche pessime del lettore?
Il fatto che il problema però si presenti maggiormente con la sezione pre del Nad che con il collegamento diretto cd player-finale mi lascia supporre problemi di "intrefacciamento" pre Nad-finale Behringer (oltre che lettore-finale...)...
Di che si tratta? Grazie a tutti ;)