Meglio ottimo kit di diffusori compatti o discreti diffusori medio-grandi separati?
Dopo molte serate passate a leggere le discussioni nei forum, anche stranieri, avrei da un paio di settimane deciso di prendermi le Wharfedale Diamond Serie 9, da accoppiare al Denon AVR 1909.
Per motivi estetico/logistici ho dovuto accontentarmi delle 9.0 come surround, delle 9.2 come frontali (sarebbero già troppo grandi, ma non vorrei pentirmi un giorno di aver preso le 9.1) , del CC come centrale e del SW150 come subwoofer.
Non ho molte pretese ma vorrei prendere qualcosa di buono (lo stesso ragionamento mi ha portato ad acquistare 6 mesi fa un Tv Panasonic TH- 42PZ800) o per lo meno con un ottimo rapporto qualità/prezzo (e ciò mi ha condotto a prendermi alla fine il Denon).
Siccome sono uno che prima di prendere la decisione finale ci pensa su mille volte (come molti di voi, immagino...) da un paio di giorni ho notato il kit MT-10 della B&W, che mi sembra un'ottima via di mezzo fra i kit di diffusori compatti e i sistemi di altoparlanti più grandi, da scegliere ed acquistare separatamente. Preciso che i 1100 euro del MT-10 rappresentano il limite massimo del mio budget.
In pratica la mia domanda è questa: vado tranquillo con il set delle Wharfedale che ho indicato (discreta qualità e buon rapporto qualità prezzo) oppure è meglio andare verso un ottimo kit di quasi-compatti come l'MT-10 (o altri buoni kit di speakers piccolini)?
Non mi piace ascoltare la musica ad alto volume, vorrei che vadano bene sia in Ht che in musica e la stanza è una 5.5x5.5 mq, con molti mobili di legno, anche bassi.
Grazie!