Allegati: 4
[Aiuto] nell'impianto antenna mi hanno montato un cavo in meno?
Ciao a tutti i colleghi di forum.
vi espongo il mio problema.
in vista di passare al my sky hd mi sono reso conto che:
- nell'impianto di casa mi arriva un solo cavo di antenna (immagine "impianto generale"). questo cavo è fissato ad una sorta di "splitter" - perdonatemi se il termine non è corretto - da cui partono 4 cavi che vanno nelle prese a muro delle 4 stanze.
- come potete vedere (immagine "dettaglio splitter") c'è un ingresso aggiuntivo non utilizzato
- in ogni stanza ho un attacco "doppio" a cui attaccare sia l'antenna analogica che quella satellitare (immagine "presa antenna a muro")
- essendoci però un solo cavo che arriva (immagine "interno presa a muro") da ignorante mi chiedo: con questo tipo di soluzione un cavo solo "distribuisce" bene sia il segnale analogico che digitale???:confused:
La mia sensazione è "no" visto che sia tv analogica che digitale adesso sul mio plasma 50" si vedono abbastanza male (specie sky).
quello che mi chiedo è quindi:
perchè nell'impianto generale arriva un solo cavo e non due?
perchè alla singola presa arriva un solo cavo e non due visto che gli ingressi sono due?
Il condominio è di nuovissima costruzione, con parabola condominiale.
Cosa posso fare per miglioare la visione allo stato attuale? in caso di installazione del my sky hd potrei avere problemi?
grazie mille e scusate l'ignoranza ma per me questo è materia ostica.