[CONSIGLIO ACQUISTO] CRT usato + problema esistenziale
[history]
sto mettendo da parte alcuni spiccioli per il vpr e da bravo pignolo sto cercando tutte le possibili informazioni per fare la mossa giusta, o perlomeno per sbagliare con classe.
non ho nessuna esperienza di videoproiettori anche se ne ho installati alcuni per conto di altri negozianti giusto perché gli avevo fatto l'impianto tv (i soliti sharp di fascia bassissima,tanti ansi lumen e niente contrasto)ma dopo aver visto andare centinaia di televisori di tutte le razze ho subito una depressione da tubo catodico e ho deciso che il vpr é un mondo che merita di essere affrontato e che la mia innata megalomania esige nella maniera più assoluta.
ho subito pensato ai vpr digitali non tanto per la facilità di installazione quanto per il basso costo, aspettavo con ansia il panasonic PTAE 500 ma non sono più convinto, il problema é che lavorando con gli impianti tv antenne ho l'occhio clinico e non posso assolutamente accettare un difetto tipo il VB o l'arcobaleno, mi verrebbe l'istinto di salire sul tetto a cercare un migliore puntamento, e la mia ragazza scapperebbe di casa lasciandomi solo con un mutuo non indifferente
[/history]
ho una stanzetta di 3,5 x 3,6 che dedicherò solo alla videoproiezione, la mia necessità é di avere un risultato decente spendendo attorno ai 1500 €, ho trovato epson tw10, infocus x1 a dei prezzi accettabilissimi ma il panny 500 lo avrei comprato anche a 1700 € ma....te pareva che non aveva un problema misterioso pseudoirrisolvibile ed esistenziale..
il fatto é che non voglio né pixellosità né VB, allora stavo dando una occhiata ai listini dei CRT e prima di svenire ho notato degli annunci sul sito maxivideo, sembra ci sia un mercato dei "rottami" dai 1000 ai 1500 € per es:
"Prodotto:
sony 1042QM VIDEOPROIETTORE 110v con adattatore 220v
Codice:
RIT-087
Marca:
SONY
Garanzia:
6 MESI
Prezzo €:
1199
Descrizione:
quad-standard video e data proiettore elettronica e tubi molto buoni, ottiche TAC acriliche, scansione or. 15,625 kHz ingressi video e RGBS L’ apparecchio è stato revisionato e viene venduto completo di garanzia di 6 MESI
.....videoproiettore a tre tubi, CON o senza TUNER TV TELEVIDEO, revisionato, colori nero panna o bianco, chiedere lista con i prezzi da 1000 a 1500 euro via mail a info@maxivideotech.it .....
"
a parte la garanzia dei 6 mesi che quasi parla da sola...
la mia richiesta é:
posso tentare con uno di questi bidoni giusto come inizio, fra qualche tempo lo butto e mi prendo qualcosa di serio...
oppure mi prendo una mega chiavata?
grazie per la pazienza !
TIA
Se ti puo interessare.........
sto vendendo il mio Sony 1031.
Se vuoi approfondire mandami un P.M.
o scrivimi a questo indirizzo: ipqipq@tin.it
Giao
Gianpiero;)