Sistema Completo (Onkyo 607 + Indiana Line Tesi)
Ciao a tutti.
Conosco da qualche mese questo forum e grazie ad esso mi sono comprato un Plasma Panasonic P42X10.
Dopo questo acquisto mi piacerebbe molto rivoluzionare l'intero apparato Audio-Video del Salotto.
Al momento possiedo:
- Plasma P42X10
- XBOX 360
- Un Media Player di bassissima qualità.
- HI-FI vecchio di 15 anni.
Se ho ben capito il primo acquisto intelligente sarebbe un buon sintoamplificatore + 2 casse frontali (non credo avrò mai il 5.1, dato che non voglio fili volanti , inoltre abito in un condiminio con dei vicini poco tolleranti).
Avevo in mente:
- Onkyo 607
- Indiana Line Tesi 204 (Impossibile montare due torri a causa dell'arredamento)
- HI-FI CD\MP3\USB\IPOD (non ho idea sul modello - Sempre Onkyo ??)
Premetto che è il mio primissimo passo verso il mondo degli HT. Secondo voi sarò soddisfatto del cambiamento dall'audio della semplice tv (sopracitata) con questi due strumenti. Premetto che ahimè abitando in un condiminio non potrò sicuramente sfruttare al 100% l'acquisto.
Come ultima cosa vorrei chiedere un consiglio su uno stereo HI-FI.Il mio vorrei buttarlo e se ho ben capito non esiste un sintoamplificatore che faccia anche da stereo HI-FI (correggetemi!!!), CD\MP3\USB\FM\IPOD\etc.
Che consigliate a proposito ? HO notato alcuni HI-FI sul sito Onkyo con prezzo intorno ai 300-400 casse incluse, ma a me basterebbe uno senza casse. Chiaramente piuttosto che due componenti HI-FI + SintoAmplificatore ne preferire uno dello stesso livello che faccia entrambe le cose.
In futuro mi preoccuperò di un lettore BD\DVD\DIvx\Mkv. Spero possiate magari chiarirmi le idee. La mia più grande preoccupazione sarebbe comunque non sfruttare per niente la spesa a causa del fatto di dover tenere il volume davvero basso per non disturbare i vicini. La sala è circa 7m x 4m con la tv sul lato da 7m.
Vi ringrazio in anticipo e spero di non essermi dilungato troppo. :)
P.S.
Complimenti per il forum molto tecnico.