B&W 683 vs CM7 ed ho scelto...
Sabato sera da un 'Signor' rivenditore dopo averle ascoltate collegate in 2 ch ad un denon 2809 come il mio, frettolosamente data l'ora tarda, confrontate anche con le mezzo8, ho preso le 683+htm61+685 d'occasione, tipo ex-demo ma in perfette condizioni.
E' stato così gentile da portarmele fino a casa alla chiusura, nella smart non entravano...:D e non ha voluto nemmeno il pagamento, rimandandomi alla prossima settimana:)
Le mezzo8 sembravano poco presenti, forse non si accoppiavano con l'ampli nello show room di ampie dimensioni... le 683 più efficenti mi erano invece piaciute.
A casa invece nella stanza (tetto 4m. dimensioni 4x4 con la parete destra aperta su una saletta 4x2,20) ho notato sin dall'inizio dei bassi non di mio gradimento forse correggibile con l'Audissey ma non in pure direct. I medio alti sono molto più piacevoli ed in HT sono spettacolari!
Ieri sera sono andato a fare il pagamento e grazie alla disponibilità del venditore mi sono portato a casa in prova due CM7 di cui in questo forum ho letto solo bene. A parità di volume si sentono più piano ma la differenza sui bassi è stata evidente sin da subito, oggi le ascolterò ancora ma credo di aver già deciso.
Prenderei le due CM7 e un centrale con un paio di centinaio di euro in più delle 5 68xx.
Come surround posso tenere le 685 o devo prendere le CM1 ? considerate che sono su delle mensole agli angoli posteriori a mezzo cm dal muro.