Ampli integrato compatto con ingressi XLR: esiste?
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, ma ho dovuto per motivi di spazio far fare al mio impianto audio un deciso passo indietro dal multicanale per tornare allo stereo e non per questo vorrei rinunciare alla qualità del sistema, senza naturalmente svenarmi per averla.
Attualmente ho un ampli Audio Analogue Primo Settanta che pilota due Infinity C205 (semplicemente perfette per i 28 cm di profondità della libreria Billy di IKEA) ed al quale prestissimo affiancherò un DAC Lavry DA10 di cui ho letto giudizi quasi unanimamente entusiasti sui forum di mezzo mondo.
Questo convertitore però ha solamente uscite di tipo XLR quindi per collegarlo al Primo Settanta dovrò utilizzare gli spinotti di adattamento XLR-RCA ma non è una soluzione che mi piace particolarmente e preferirei mantenere la catena XLR-XLR tra il DAC e l'amplificatore.
L'ideale sarebbe per me trovare un ampli integrato che riesca ad entrare in uno spazio di 215x115 mm ed avente una potenza attorno ai 70 watt.
Quello della dimensione limite di 215mm in larghezza è un parametro che mi ha costretto fin dall'inizio ad una scelta tra la linea Primo di Audio Analogue e la Cyrus, optando poi per la prima, ma nel farlo potrei aver escluso soluzioni di altre marche dei cui prodotti ignoravo l'esistenza.
In effetti spulciando a fondo l'Annuario Suono avrei anche individuato una possibile soluzione nel C.E.C. AMP53 che per dimensioni e caratteristiche sarebbe perfetto, molto meno però il prezzo che sfiora i 3000 euro.
Esiste qualcosa del genere ma ad un prezzo più contenuto? Diciamo attorno ai 1000 euro?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
CyberDez
P.S.: Nonostante quanto ho appena detto sopra sono abbastanza fiducioso che il passaggio da XLR ad RCA non introduca un degrado apprezzabile quindi finirò per utilizzare gli adattatori con una certa serenità ma apprezzerei anche rassicurazioni in tal senso! :)