Consigli su acquisto Pioneer 5090H o Samsung Serie 9 46"
Buongiorno a tutti
sto per acquistare IL mio televisore nella mia nuova casa, e sarei orientato al Pioneer.
Considerando che in futuro (soldi permettendo) vorrei farmi anche un impiantino Home Theater di medio-alto livello, sono orientato all'acquisto di un televisore degno di tale nome.
In un grosso centro commerciale li ho trovati entrambi e i prezzi sono simili: 2500 per il samsung e 2700 per il pioneer.
Quello che mi frena è il fatto che la pioneer abbia chiuso bottega e non vorrei trovarmi solo nella malaugurata ipotesi che dovesse accadere qualcosa al gioiellino.
Un altra cosa che mi frena è che io non dispongo di una saletta dedicata ma di un unica stanza grande (45 metri quadri) in cui ho cucina (dietro) e salotto (nella parte buia della stanza) e non vorrei che il tv al plasma possa soffrire in una condizione del genere non potendo disporre di un ambiente completamente buio (vabbè che posso chiudere tutto ed oscurare la stanza), l'lcd a led dovrebbe essere molto più luminoso da questo punto di vista e soffrire di meno.
A parte tutto, vi indico le mie sorgenti per individuare la soluzione ottimale.
PS3: BluRay, DVD, Games (molto raramente).
HTPC: In progress
SkyHD, DTT, DTT-HD
In fine, non ho mai avuto un plasma ma solo lcd, come si comporta il plasma utilizzato come schermo di un pc, è utilizzabile tranquillamente oppure è meglio lasciar perdere ?
Grazie di tutto