Sbalzi di luminosità serie 7/serie 9 philips
Ciao a tutti.
Ho una philips 7603d ed esattamente come tutti, soffro di alcuni sbalzi di luminosità se il contrasto dinamico é attivo, anche se su minimo. Fino ad oggi ho utilizzato contrasto dinamico spento e contrasto a 100. Questo mi causava immagini capaci di accecare in alcune situazioni, ma immagini molto buie in tante altre situazioni. Un tv inguardabile.
Ho quindi sperimentato in questi minuti il "compromesso" contrasto 85 e contrasto dinamico "minimo", ottenendo una buona immagine sia in caso di scene fortementente luminose, sia in caso di immagini molto buie, anche se come detto purtroppo questo ogni tanto causa qualche evidente sbalzo di luminosità. Devo tristemente annotare purtroppo che sui sony bravia, é tutto un altro vedere, con contrasto dinamico che lavora sempre come un orologio svizzero e non lascia intravedere agli occhi dello spettatore MAI nessun evidente sbalzo, ma in questo momento ciò che mi interessa é solo una cosa.
In presenza di contrasto dinamico minimo, medio o massimo, vi chiedo, anche la serie 9 soffre di tali sbalzi evidenti agli occhi dello spettatore oggi?
Se mi dite che la serie 9 non soffre di questo grave problema, attenderò un aggiornamento software tempestando la philips di mail, ma se anche la serie 9 ne soffre, che é la punta di diamante philips, allora rivendo il mio 7603d per un sony bravia....