consigli acquisto primo HT
Ciao a tutti,
dopo aver passato qualche settimana a leggere i vari post ed a girare per negozi ad ascoltare un po' di sistemi, sono pronto per chiedervi qualche consiglio:
questa e’ la pianta della mia taverna, come potete vedere non e’ un ambiente unico, ma questo passa il convento… :)
il plasma lo metto ad 1,10 m di altezza centro schermo giusto? Il woofer in qualsiasi posto, mentre per i rear chiedo consiglio a voi, leggendo qua e la’, dovrei metterli ai lati ad 1,80 m di altezza, considerate che il divano non si puo’ muovere di li… I punti rossi sono le casse.... giusto per capire..
http://img17.imageshack.us/img17/7919/tavernaht.th.jpg
Allora, utilizzo 90% HT, 10% musica e giochi, budget massimo 1500-1700 euri per sintoampli, casse e un buon dvdrecorder, e quindi passiamo alla configurazione addocchiata:
-Harman Kardon AVR355 o AVR 255 per 200 euri ne vale la pena??
Oppure Dennon 1909 oppure Onkio Sr706 qui sono veramente indeciso… aiutatemi!!!!
Per le casse ho scelto INDIANA LINE TESI 4X 204 – 1 704 – 1 810, cosa ne dite, se avete altre soluzione, sono aperto a tutto, ma sappiate che: il colore deve essere nero, niente casse a pavimento, tutte fissate al muro e dimensioni ragionevoli e belle esteticamente, chi puo’ avere dettato queste regole?? Mia moglie naturalmente… non c'e' stato niente da fare... e quindi penso che queste siano quelle migliori come rapporto prezzo/qualita'.
Per il DVD-recoder non ne ho la piu’ pallida idea.. ma per ora mi interessa di piu’ la configurazione e predisposizione del sistema..magari se avete qualche ideuccia..
Grazie a chiunque mi voglia aiutare…