Collocazione diffusori surround
Una volta per tutte, al di là delle già note indicazioni reperibili sul sito della Dolby e altrove su Internet, conoscete i requisiti fondamentali per la corretta collocazione dei diffusori surround? Mi riferisco ad altezza, distanza dal punto di visione/ascolto, distanza tra i diffusori stessi, posizionamento dietro o lateralmente al punto di visone/ascolto, direzionamento e quant'altro.
Grazie e buona domenica ;) ,
Antonio.
Re: Collocazione diffusori surround
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
conoscete i requisiti fondamentali per la corretta collocazione dei diffusori surround? Mi riferisco ad altezza, distanza dal punto di visione/ascolto, distanza tra i diffusori stessi, posizionamento dietro o lateralmente al punto di visone/ascolto, direzionamento e quant'altro.
Dovrebbero essere collocati alla stessa distanza da quelli anteriori, leggermente più in alto, per migliorare l'effetto ambienza.
Ciao
Re: Re: Collocazione diffusori surround
Citazione:
renato999 ha scritto:
Dovrebbero essere collocati alla stessa distanza da quelli anteriori, leggermente più in alto, per migliorare l'effetto ambienza.
Ciao
Grazie ;) . In effetti, ho fatto proprio così.
Alla prossima,
Antonio.
Re: Re: Collocazione diffusori surround
Citazione:
renato999 ha scritto:
Ciao
Anch'io li ho messi così.
E' certamente la collocazione migliore tra quelle che ho provato e si combina alla perfezione con il centrale posteriore.
Ciao. Aurelio