ciao
secondo voi qual'è il miglior acquisto tra il Sony 40W5500 o il 40Z4500?
Visualizzazione Stampabile
ciao
secondo voi qual'è il miglior acquisto tra il Sony 40W5500 o il 40Z4500?
Domandone... io butto lì un dato tanto per dire: se usi il computer e colleghi il tv in rete per vedere i film, allora W5500 che ha DLNA video.
ovvero, con software adatto, vedi i Divx archiviati nel pc in studio sul tv del salotto.
lo z4500 non c'è paragone iltima tecnologia 200hz con immagini perfette
Angel873, scusa mi chiedi di là informazioni sullo Z e poi qui dici che è il non plus ultra?
Almeno aspetta di raccogliere un po' di dati ed esperienza.
Anche io ho lo stesso dubbio. Però per quanto riguarda il 52 pollici.
La serie Z ha il Subwoofer e i 200 Hz che mi attirano.
Mentre la serie W ha la connettività Lan per il video....
La serie Z ha il pannello a 10bit con Bravia Engine 2, La serie W ha il pannello a 8 bit con Bravia engine 3 100hz :confused:
Sto impazzendo....Sto leggendo mille forum ma non sono ancora arrivato a nessuna conclusione!!!
bravo!
sono indeciso per le stesse ragioni....
poi va a finire che prendo lo Z4500 e tra 2 mesi la Sony mi tira fuori lo Z5500 con l'Engine3 e altre diavolerie...allora si che mi girerebbero...
va a finire che tirerò la monetina...
Non è che ci voglia la sfera di cristallo per ipotizzare uno Z5500...
Lasciate stare i processori in questa fase, considerate solo se vi interessa vedere film via Lan, se vi interessano i widget e le regolazioni di precisione sulla calibrazione dei colori (W5500).
O se, con lo Z, vi interessa il 200hz per vedere fluidissimamente sport e videogiochi, l'audio migliore (magari avete un surround e non vi interessa), il telecomando illuminato.
Per i videogiochi forse è meglio lo Z
credo...ma mi posso anche sbaglire...che i videogiochi di ultima generazione supportino i 50\60hz...credo...
cmq il dubbio resta...vediamola in questo modo...
il mio utilizzo del TV sarà 50% film (BR ,dvd e filmtv) e 50% gioco...
a questo punto è meglio un TV di ultima generazione ma di categoria inferiore o un TV di vecchia generazione ma di categoria superiore?
No quegli hz sono sempre 50 e 60, il 200 è la quadruplicazione artificiale dei 50 per avere un'immagine più fluida nei movimenti.
Io credo che W o Z non puoi sbagliare, lo Z ha la marcia in più sui giochi nel caso vuoi usare i 200hz per un movimento più fluido, altrimenti imposti la modalità gioco e hai comunque un input lag molto basso.
Io guardo principalmente sport e film. Ho letto che lo z4500 ha problemi di clouding. E' vero?
Se non uso giochi è necessario il 200Hz?
In parole povere....lo Z è sempre e comunque superiore al W5500?
Il clouding sullo Z è raro, era più frequente sui W4500 di alcuni utenti che sono venuti a lamentarlo sul forum. Chi aveva problemi ha fatto sostituire il pannello in garanzia.
@mauroits
Ma dalla LAN con il W5500 posso anche vedere il film HD in formato MKV (x264)?
Grazie
Sì, io uso con grande soddisfazione windows media player 12 (win7) che transcodifica ogni formato in diretta nel formato compatibile dlna.
Simile è Tversity
Aspetta però HD non lo so...
ma quindi se io colego il mio z4500 via eternet al computer posso guardare i film in giusto.ma per i formati hd o pero perchè il lettore bd per pc fisso non c'è ancora.
No lo Z fa foto e musica, la nuova serie 5500 fa anche video.