Samsung BD P1500 e file *.mkv
Posseggo alcuni video in formato *.mkv, ho fatto la conversione con Tmuxer, per renderli compatibili per il lettore ed è tutto ok..vengono letti perfettamente. Però ho 3 domande appunto.
1) Quando il video ha una risoluzione di 1280x536p invece che 1280x720p, risulta fastidioso guardarlo sul tv, perche sembra in 4:3 l'immagine. Esiste un programma per aumentare la risoluzione e portarla al giusto formato 720p e cioè 1280x720p?
2) Quando guardo un video in formato *.mkv (appositamente convertito cn Tmuxer) sul mio tv full hd samsung, il video a volte si blocca o va a scatti, poi riprende a funzionare tranquillamente oppure si ferma proprio..Rifacendolo partire si blocca ancora ma in altre parti del film, quindi non si ferma sempre sulla stessa scena. La mia domanda è: " è il lettore ke scalda troppo e fa nascere questo problema? o sono i file *.mkv ke danno questi problemi? o ankora è un problema legato alla velocità di masterizzazzione del video?
3) Possiedo una penna usb wi-fi, che uso per un pc da connettere appunto in wirelles. Posso utilizzarla anche per accedere al BD Live con il lettore collegandola nella suddetta porta usb? e se si, come devo configurare il tutto?
Grazie