CAVO LUNGO = ADDIO 100Hz Sentite questa!!!!!!
Ciao raga quest e' proprio bella sentite un po'...
Posto questa mia esperienza PER TUTTI!!:
Non so' se cio' che sto' per scrivere e' gia' noto ai piu' esperti del settore, ma sta' di fatto che oggi mi e' capitata una cosa bizzarra, e sono abbastanza arrabbiato per aver buttato 113 Euro!! :mad:
Vengo al punto:
Dovendo collegare il mio D20 al PC ho effettuato delle prove prima con un cavo di fortuna da 6 m, e poi vista la qualita' superlativa che riuscivo ad ottenere, ho acquistato un cavo di qualita' per un collegamento definitivo, con un cavo di 15 metri, perche' purtroppo il pc si trova a tale distanza....
Ora la cosa curiosa e bizzarra che mi e' capitata, e' che con il cavo VGA che ho usato per le prove volanti, riesce ad agganciare la frequenza fino ai 100Hz !!! Mentre quello che ho acquistato e che dovrebbe essere di qualita' superiore al massimo aggancia fino a 60Hz!!!!!!
AIUTO!!
Ovviamente preso dal dubbio, ho cominciato a smanettare con i settaggi della Radeon per riuscire a capire dove mi sbagliavo, ma senza successo...fino a quando ho fatto la prova che mi ha levato ogni dubbio, da cui ho capito che non ero io a sbagliare settaggi, ma che semplicemente il cavo da 15 metri, non riesce ad agganciare i 100HZ, come?? ...semplice, ho prima collegato il cavo "buono" da 15 metri settando la scheda grafica a 100Hz di refresh, ma andando nell'OSD del VPR la riconosceva come 60Hz, poi senza toccare nulla...ho scollegato il cavo "buono" (15 m), ed ho collegato quello "scadente" (6 m)....BE' andando ad aprire l'OSD del VPR come per magia....100Hz 81Khz!!!!!!
AIUTOO!!
Ora la domanda nasce spontanea:
E' possibile che oltre un certo metraggio, la scheda video non riesca piu' a far agganciare il 100Hz al VPR???
Oppure e' solo che ho preso un cavo VGA che non e' idoneo??? Il cavo e' questo che segue, questo e' il link preciso:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1066
E comunque ammesso che il cavo non fosse idoneo, sara' pur sempre migliore di quello che ho usato per le prove volanti, ma che essendo di 15 m. anziche' di 6, mi fa' pensare che sia questo il motivo per cui non riesco piu' ad agganciare il 100Hz????????????????
Boh!!! qualcuno sa' da cosa dipenda??
ciao saluti :(