Televisori 100hz... che differenza!!!!
Help!
Ieri pomeriggio sono passato a dare un'occhiata un po' in giro, e mi sono soffermato al negozio Trony della mia città dove ho trovato una vastissima gamma di televisori, sia LCD che Plasma... saranno stati minimo un centinaio!!!
E qui viene il problema, perchè tutto ciò che avevo solo sentito fino ad adesso, riguardo la qualità dei plasma, è stato smentito subito dai miei occhi!
I plasma si vedono una schifezza!!!!! :eek:
Detto così, potrebbe sembrare troppo generico, ma potrei entrare anche nei particolari.
I due plasma che ho visto sono il Panasonic THDL42PT84E e il Panasonic TH42PX8, oltre ad un paio di plasma Samsung. Bene questi due plasma Panasonic, collegati con Sky Hd (un film) facevano quasi pietà paragonati agli altri televisori LCD che stavano accanto (sempre collegati con Sky Hd).
Altra cosa che ho notato parecchio sono stati i televisori a 100hz.
In un altra sezione del negozio c'erano altri televisori collegati con un video pubblicitario di sky, con immagini di partite, film e con la pubblicità di Fiorello per il suo programma. Bene, è stata proprio questa pubblicità a farmi notare la differenza: i due Samsung a 100 hz. dal punto di vista dei movimenti si vedevano da dio. I movimenti di Fiorello, ripreso da vicino, erano molto fluidi senza scatti o scie con i 100hz samsung, mentre con gli altri televisori i movimenti non erano scorrevoli. Tra questi altri televisori con le immagini non fluide c'era anche il Plasma Panasonic TH42PX8, che in "teoria" dovrebbe avere i 100hz, ma sembrava che andasse a 50hz!!!
A destra del Panasonic, noto un LCD Philips 42PFL74330 che per i movimenti si vedeva una favola!!! Entrambi erano 100 hz e allora mi domando: come mai le immagini del Panasonic sembrava che andassero a 50hz mentre quelle del Philips LCD erano fluide una bellezza?
In un altro reparto infine, c'era il test per vedere come i televisori si vedevano con i normali programmi rai tramite antenna. Bene i televisori che si vedevano meglio (erano sintonizzati su Rai 1 con L'eredità) erano uno Sharp del quale adesso non ricordo esattamente la sigla (era un 32" comunque) ed un Philips anch'esso 32" PFL7403D.
Infine nel reparto Sony ho visto un 37 ed un 40 pollici che mi sono piaciuti molto. Erano collegati con un video promozionale di vari film in bluray. Il primo, il KDL 37v4500E era un Hd-Ready, mentre il secondo, il KDL 40V4000, era un Full Hd. Entrambi si vedevano molto molto bene, ma non sono riuscito a capire se sono 100hz o meno.
A me sostanzialmente servirebbe un televisore sui 37/42 pollici massimo che possa vedersi molto bene con sky e che possa vedersi da dio con la playstation 3, preferibilmente un 100hz dato che la differenza con gli altri televisori ai miei occhi è risultata essere mostruosa!!!!!!!
Cosa mi consigliate?
Scusate la confusione e grazie in anticipo a coloro che mi daranno consigli. ;)