salto di qualità per impianto HiFi
Per prima cosa buongiorno a tutti...Primo mio post in questo bel forum.
Apro questa discussione diciamo così per cominciare a farmi un'idea in merito a quanto e (soprattutto) come spendere per fare un salto di qualità dell'ascolto della mia musica.
Premetto che sono da sempre appassionato di musica, sono chitarrista e i generi che ascolto vanno dal rock (a 360°) al blues...Anche se non disdegno escursioni in altri campi.Insomma, il mio orecchio comincia ad essere un pò esigente.
Veniamo al dunque.
Sono un possessore di un impianto un pò vechiotto costruito in più riprese. Diciamo che la base ampli-casse è costituita da un denon Pma 680 (credo almeno sia quello il modello) del '94 e un paio di canton nestor 603. Abbinati ad un lettore cd denon di cui non ricordo il modello (niente d trascendentale) e un giradisci dual 506. Diciamo che il tutto comincia ad andarmi un pò stretto.
E per questo mi rivolgo al gran numero di utenti competenti presenti per ricevere diciamo così "consigli per gli acquisti".
Non inserisco un budget, perchè la mia richiesta è espressamente quella di mettere assieme un impianto che mi permetta di fare un salto di qualità apprezzabile rispetto a quello che ho già. (le considerazioni economiche verranno in seguito).
Per cui ringraziandovi in anticipo vi esorto a darmi preziosi consigli e "ad illuminarmi il cammino"...