Visualizzazione Stampabile
-
lg 50pg1000 e 1080p
salve a tutti,
ho il plasma in oggetto e l'utilizzo soprattutto con la ps3
per caso mi sono accorto che supporta il segnale 1080p imposato sulla ps3
il mio vecchio plasma arrivava a 1080i, se impostavo 1080p andava in out of range, e al 1080i preferivo cmq la 720p come resa grafica
adesso con questo plasma posso impostare il 1080p, ma a che serve il 1080p se tanto è un hd ready?
tenerlo a 1080p mi "sembra" abbia una resa migliore, ciò vuol dire che lo scaler del tv riesce a visualizzare una sorta di 1080p simulato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeleven
il mio vecchio plasma arrivava a 1080i, se impostavo 1080p andava in out of range, e al 1080i preferivo cmq la 720p come resa grafica
Questo perchè il deinterlacer del lettore era migliore di quello del tv...;)
Citazione:
adesso con questo plasma posso impostare il 1080p, ma a che serve il 1080p se tanto è un hd ready?
Se il processore video (che si occupa di scaling e deinterlacing) del lettore fa un buon lavoro, la resa video (anche su un HD Ready che cmq riporterà la risoluzione a 1366x768 o alla sua risoluzione nativa) sarà cmq migliore rispetto ad un 720p o 1080i...
Citazione:
tenerlo a 1080p mi "sembra" abbia una resa migliore, ciò vuol dire che lo scaler del tv riesce a visualizzare una sorta di 1080p simulato?
Se la sorgente in ingresso è già a 1080p, lo scaler/deinterlacer del tv non interverrà in nessun modo (se non per riportare la risoluzione a quella nativa del pannello)...si vede che il lettore fa un buon lavoro se la resa ti pare migliore...