Visualizzazione Stampabile
-
Matrice o Switch???
Scusate se la domanda è molto stupida:
Che differenze ci sono tra le Matrici e gli Switch dato che i primi costano mooolto di più? :confused:
Vedevo sul sito dell'Octava che ci sono HDMI Switch, HDMI Matrix Switch e HDMI Splitter Distribution Amplifier... non ci sto capendo assolutamente nulla!!!
Forse se vi spiego per cosa mi serve vi rendo tutto più facile:
Fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno si potesse fare come cosa però l'altro giorno su una rivista specializzata presentavano una Matrice Thender, lo switcher Crestron DM-MD16x16 e una Matrice AMX e mi sono molto incuriosito anche se non c'erano i prezzi nè saprei dove poterli comprare.... comunque:
Sto facendo casa nuovo quindi devo ancora fare tutti gli impianti e mi piacerebbe avere un "qualcosa" dove collegare le varie sorgenti audio/video (dvd, sky, ht, xbox etc) e poterle poi vedere su tutti i televisori di casa. Se non mi sono spiegato bene chiedetemi pure!
Grazie a tutti
-
Uno splitter invia lo stesso segnale in ingresso a due o più fonti.
Uno switcher invia il segnale (uno solo) ad una delle fonti collegate.
Matrix può inviare i segnali in ingresso (multipli) a più fonti in uscita.
Amplifier quando il segnale ha bisogno di essere appunto amplificato per lunghe distanze.
Ci sono apparecchiature che comprendono più funzioni insieme.
E qui ovviamente cresce il prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Van Orton
Uno splitter invia lo stesso segnale in ingresso a due o più fonti.
Uno switcher invia il segnale (uno solo) ad una delle fonti collegate.
Matrix può inviare i segnali in ingresso (multipli) a più fonti in uscita.
Amplifier quando il segnale ha bisogno di essere appunto amplificato per lunghe distanze.
Ci sono apparecchiature che comprendono più funzioni insieme.
E qui ovviamente cresce il prezzo.
Per prima cosa grazie mille della spiegazione!
Qundi mi sembra di capire che a me serve una Matrice (più fonti in ingresso verso più televisori in uscita). Sapresti consigliarmi qualche prodotto/marca o qualche sito dove posso orientarmi con un pò con i prezzi?
Attraverso queste matrici posso far passare anche il segnale audio digitale per l'ht?
-
Un'altra cosa: come faccio a comandare ad esempio il decoder di sky da un'altra stanza? mi serve un trasmettitore del segnale del telecomando (non so come si chiama) oppure fa tutto il Matrix Switch?
-
Sul sito della Gefen oppure della Octavainc (distribuito in italia da Homecinemasolution) potrai trovare il "tuo" prodotto". Per il telecomando dovrai necessariamente usare un ripetitore.
-
Scusate se mi intrometto ma non capito bene quindi vi chiedo una breve spiegazione perchè sono intenzionato all'acquisto di uno Switch 3x2 per collegarci il dekoder My Sky Hd, il lettore Dvd, la Tv al Plasma ed il Vpr.
E' possibile farli funzionare con uno Switch 3x2.
Grazie e saluti.