miglior metodo per registrare sky (senza mysky)
ciao a tutti, ieri mi sono abbonato a sky (base) e vorrei registrare i programmi evitando di prendere mysky. un noleggio mensile di 7.83 eur (cioè 94 eur all'anno) per un apparecchio che non diventerà mai tuo mi sembra un furto. allora stamattina stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un qualcosa di esterno da applicare al decoder sky.
tenete presente che voglio spendere il meno possibile e che ho il pc lontano dal decoder sky
SOLUZIONE A: box multimediale
ce ne sono di varie marche (spesso sconosciute) e prezzi. ma la qualità?
SOLUZIONE B: recorder HDD
ho visto qualche modello tipo il Samsung DVDHR770 a 135 eur. mi chiedevo se poi per esportare i filmati ogni volta son costretto a fare un dvd. rispetto alle altre due soluzioni mi sembra la più ingombrante
SOLUZIONE C: trasmettere i dati al pc
in pratica sarebbe un po' un invenzione. sono impossibilitato a fare un cavo diretto ma porterei il segnale via radio (via wifi se possibile oppure con quei ripetitorini di segnale che si usano ad esempio per trasferire sky dal soggiorno alla camera da letto) al pc e li con un acquisitore (interno o meglio esterno) potrei registrare. questa soluzione mi sa che è quella più scadente
ovviamente altre opzioni tipo tuner DDT, cam, ecc.. non mi servono. l'unico scopo è registrare sky e giusto per la cronaca come tv ho una sharp 42" lcd hd-ready
non saprei, ditemi voi cosa ne pensate, anche perchè io ho esperienza in merito pari a zero. grazie mille per l'aiuto